Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Sociale

Da Hattiva Lab, dolci idee regalo per un futuro inclusivo

Come trasformare un regalo natalizio in un dono doppiamente speciale? Anche quest’anno la cooperativa sociale Hattiva Lab di Udine offre diversi suggerimenti.

Pacchi regalo e inclusione

In vista del Natale Hattiva Lab ha infatti arricchito la propria offerta di creazioni artigianali realizzate dai suoi utenti con disabilità – in esposizione nello shop della bottega solidale della onlus in via Porzus, 62 – con confezioni-regalo aziendali, ideali come strenna natalizia per clienti e dipendenti.
Agli squisiti biscotti Bistorti (da poco acquistabili anche presso alcuni punti vendita e autogrill) dolci e salati, si accompagna una selezione di vini dell’azienda Forchir e birre artigianali del Birrificio 620 Passi. Dulcis in fundo, una tenera formina in ceramica, tra gli oggetti più richiesti e non solo a Natale. Un dono solidale che Hattiva Lab propone da quest’anno alle imprese del territorio per sostenere l’inserimento lavorativo e la crescita di persone con fragilità.


«Abbiamo scelto di collaborare con Hattiva Lab – racconta Giulia Bianchini della Cantina Forchir, – perché la riteniamo una realtà meritevole per il suo impegno sociale». L’azienda propone bottiglie di spumante Moscato rosa, ideale per accompagnare i dolci delle feste, e vini biologici da abbinare a sapori più robusti, a piatti di carne o al pesce. Anche il Birrificio 620 Passi ha sposato la causa, portando in tavola birre bionde e scure, come la Belgian Ale e la Golden Ale, all’insegna del concetto di condivisione e sostenibilità. «Siamo il primo birrificio in Italia che costruisce la sua proposta sul concetto di condivisione», ricorda il presidente Riccardo Caliari.

Biglietti per progetti educativi

Oltre ai prodotti artigianali, Hattiva Lab realizza biglietti augurali per aziende personalizzati, accompagnati da una busta elegante. Anche in questo caso la proposta è destinata al sostegno di percorsi rivolti a minori con bisogni educativi speciali e di adulti con disabilità intellettiva.

Articoli correlati