L’Associazione Donatori di Midollo Osseo (Admo) torna nelle piazze del Friuli-V.G. con l’iniziativa natalizia “Un Panettone per la Vita”.
I volontari saranno presenti sabato 30 novembre nella sede di Admo Fvg in via Divisione Julia 18/A a Udine e fino al 15 dicembre in postazioni distribuite su tutta la regione (l’elenco completo su www.admo.it nella pagina dedicata alla campagna del Natale 2024) dove sarà possibile scegliere il proprio regalo solidale: un panettone o un pandoro elegantemente confezionati che, come dice il claim, sono due volte buoni perché aiutano anche a raccogliere fondi a sostegno delle numerose attività che l’associazione svolge sul territorio.
Chi aderirà all’iniziativa, in forma privata, oppure come azienda, ricorda Paola Rugo, presidente dell’Associazione donatori di midollo osseo del Fvg, «aderirà a un progetto, abbraccerà un sogno». “Un Panettone per la Vita” ha infatti permesso, negli anni, di informare la popolazione sulla donazione di midollo osseo, aumentando sensibilmente il numero dei donatori iscritti al registro. Perciò anche nel 2024 il ricavato sarà utilizzato da Admo Fvg per la gestione di tutte le attività.
Su www.admo.it è inoltre attivo lo shop online dove si può sostenere la campagna scegliendo i prodotti da ricevere direttamente a casa. Sempre sul portale dell’associazione è possibile effettuare una donazione libera a fronte della quale sarà inviata una e-card.