Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
AppuntamentiFriuli Centrale

Afds di Pozzuolo da 62 anni, concerto e autoemoteca

Una festa per celebrare il 62° anno di fondazione che diventa pure l’occasione per rinnovare l’invito a diventare donatori. Parte da Pozzuolo del Friuli un nuovo appello al dono di emocomponenti perché, come scrive Chiara Spiesanzotti, presidente della locale sezione dell’Afds, «in inverno le richieste non si fermano».

E la promozione al dono del sangue e dei suoi componenti non è mai venuta meno nella Sezione che si appresta a festeggiare il compleanno. E nel corso del 2024, come illustra Spiesanzotti, sono state svariate le iniziative che hanno caratterizzato, senza sosta, l’impegno dei volontari. Il gruppo sezionale, oltre ad aver ospitato due autoemoteche, ha collaborato attivamente con alcune realtà del territorio organizzando due “Giornate del dono” dedicate. E il valore del “dono” è entrato anche a scuola, grazie ad un apposito progetto portato avanti in collaborazione con l’Istituto comprensivo “Don Pierluigi Di Piazza”, occasione per i donatori di entrare in classe e raccontare alle giovani generazioni il proprio operato. E pure i festeggiamenti messi in campo per celebrare la fondazione della Sezione avranno come filo conduttore la promozione al dono.

Due gli eventi proposti: domenica 8 dicembre, alle ore 20, all’Auditorium Ipa Sabbatini di Pozzuolo, è proposto il concerto “Doculive-musica, immagini e storie” dei Pink Akustik, tribute band dei Pink Floyd che eseguirà brani storici del gruppo britannico, alternati alla narrazione di video delle storie degli album. Sabato 14 dicembre, per una donazione mista di sangue e plasma, sarà presente a Pozzuolo l’autoemoteca. Sarà posizionata nel parcheggio del Municipio e chiunque, è l’invito, potrà unirsi ai componenti della locale Sezione, per diventare un nuovo donatore. Per prenotazioni: 340 7662046 (Chiara), 339 8862271 (Nicola).

Monika Pascolo

Articoli correlati