Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
In evidenzaMontagna

Sci, parte la stagione. Positive le prevendite di skipass

Stagione dello sci al via in Friuli a partire dal weekend dell’Immacolata, il 7 e l’8 dicembre. Il meteo sarà decisivo per definire il quadro degli impianti aperti, nel frattempo i cannoni sparaneve sono già al lavoro per preparare le piste. Dati positivi arrivano dalle prevendite di skipass stagionali chiuse a quota 1,4 milioni di incasso. La stagione si concluderà il 30 marzo, con l’eccezione del polo di Sella Nevea, che chiuderà domenica 13 aprile. L’alta stagione scatterà da lunedì 16 dicembre a domenica 16 marzo, mentre le tariffe di bassa stagione daranno valide da sabato 7 a domenica 15 dicembre e da lunedì 17 marzo a domenica 30 marzo.

Paola Schneider, referente per la montagna di Federalberghi, ha anticipato a Radio Spazio che le previsioni in merito alla stagione invernale ai blocchi di partenza sono buone.  Positive anche le aspettative per l’arrivo dei turisti, in particolare quelli provenienti dall’estero, mentre per le famiglie italiane potrebbe pesare l’aumento dei prezzi.

Le tariffe

I bambini della categoria Baby (nati dal 2017 al 2021) sciano gratis. Gli under 20 cat. Junior (2005-2016 compresi) sciano a soli 10 euro al giorno. Lo skipass adulti giornaliero è invece di 44 euro (in alta stagione) che diventano 31 euro in bassa stagione. La tariffa per la categoria Senior (1949-1959 compresi) è di 38.50 in alta stagione e di 27.50 euro in bassa stagione. Gli over ’75 (1948 e precedenti) sciano a 10 euro al giorno. “Pacchetti famiglia” sono disponibili nelle formule stagionali CartaNeve e Sci@sempre, skipass plurigiornalieri per chi scia in giorni consecutivi e la flessibilità di “Sci@ore” in giornata e “Sci@sempre” in stagione.

Articoli correlati