Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Bassa Friulana

Lignano. Solidarietà, pensando a chi ha bisogno e per sostenere l’asilo

Sono svariate le iniziative promosse nella comunità di Lignano Sabbiadoro che saranno poi trasformate in solidarietà per chi è nel bisogno.

Con questo obiettivo prosegue la raccolta alimentare in occasione del Natale, nei supermercati Chiaruttini, Ins, Pam e “Ridolfo Alimentari” dove si possono lasciare nei “Carrelli Caritas” prodotti non deteriorabili che saranno distribuiti alle famiglie bisognose.

È anche possibile portare generi alimentari in chiesa a Sabbiadoro, accanto all’altare di Padre Pio e a quello della Madonna a Bevazzana.

Le mamme dei bambini che frequentano la Scuola dell’infanzia parrocchiale hanno promosso, invece, la vendita di dolci e torte salate all’esterno della chiesa di Sabbiadoro, per sostenere i progetti scolastici.

E ancora nella giornata del 21 dicembre, i ragazzi del locale Leo Club Nuova Serenissima saranno presenti con uno stand davanti al Duomo di Lignano per vendere pandorini e gadget natalizi. Il ricavato sarà devoluto per l’acquisto di alcuni bastoni elettronici per ipo e non-vedenti.

Articoli correlati