Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
ChiesaMedio Friuli

Forania del Medio Friuli. Corso per fidanzati “In cammino verso il matrimonio”

La Forania del Medio Friuli, tra gli altri, organizza anche il corso per fidanzati “In cammino verso il matrimonio”, a partire da venerdì 14 febbraio e che proseguirà fino al 12 aprile.

L’iniziativa, in preparazione al matrimonio cristiano, è pensata come “tempo” e “spazio” per aiutare le coppie a rileggere il proprio cammino, così che la celebrazione del matrimonio in chiesa sia la conseguenza di una scelta pensata e coerente. Pur nel rispetto delle diverse storie personali, il percorso proposto intende muoversi esplicitamente dentro l’orizzonte cristiano, cercando di offrire stimoli ed opportunità, affinché ogni coppia ritrovi elementi utili ed efficaci per alimentare il proprio dialogo o per riprendere il cammino di crescita nella fede.

Gli incontri – che saranno ospitati nella Sala nuova dell’Oratorio di Codroipo (in via del Duomo, 12), con inizio alle 20.45 – si chiuderanno con l’Eucarestia di ringraziamento, sabato 12 aprile, alle 18.30, nel Duomo cittadino.

Durante il corso ci si soffermerà a riflettere su vari temi, tra cui “L’amore e il matrimonio nel tempo della complessità e della fragilità”, “I sentimenti, cosa sentono? Chi sentono? Come maturano?”, “La fecondità coniugale, sorgente della maternità e della paternità”, “Il Sacramento e rito del matrimonio”, una serata, questa, in programma venerdì 11 aprile, alla quale sono invitati a partecipare anche i genitori dei fidanzati.

Le iscrizioni al corso sono aperte e si possono effettuare attraverso la compilazione del modulo che si trova sul sito della Parrocchia di Codroipo (www.parrocchiaco-droipo.it), oppure rivolgendosi direttamente in Oratorio. Per ulteriori informazioni contattare gli Uffici parrocchiali (0432 906008). Ai partecipanti sarà richiesto un contributo per le spese dell’iniziativa.

Monika Pascolo

Articoli correlati