Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Montagna

A Tolmezzo un progetto per conquistare salute perdendo peso

L’Associazione Diamo Peso al Benessere, realtà che da oltre 20 anni si occupa di dare voce e dignità a sovrappeso e obesità, promuove a Tolmezzo l’avvio di un nuovo gruppo di self empowerment che mira a guidare gli interessati ad essere «consapevoli delle proprie potenzialità, fissandosi obiettivi realistici per raggiungere la propria meta».

Diamo Peso al Benessere punta su un nuovo concetto culturale di salute che pone la persona al centro rendendola protagonista delle proprie scelte di salute. Il primo incontro del progetto in partenza su terrà mercoledì 5 febbraio alle ore 18 in via Marchi a Tolmezzo, nella sede delle associazioni sportive. La partecipazione è aperta a tutti, libera e gratuita. Si parlerà di salute con psicologi, nutrizionisti e fisioterapisti coinvolti sul territorio carnico.

Il progetto, intitolato “Nuove possibilità per il tuo benessere-Perdi peso e conquista la salute”, è sostenuto da Regione, Amministrazione comunale e associazioni del territorio. L’obiettivo è promuovere strumenti nuovi per offrire a ognuno la possibilità di sentirsi capace di conquistare la propria salute in un modo nuovo. Per informazioni: tel 340/2891151 diamopesobenessere@gmail.com

Articoli correlati