Sabato 22 febbraio il consiglio economico parrocchiale di Orzano invita tutti i parrocchiani di Orzano, Selvis, Casali Molino Cainero e Battiferro per ricordare il 55° anniversario dell’arrivo tra loro del parroco. Mons. Giuseppe Burba, dopo aver svolto la sua attività di cappellano per una decina di anni a Rive d’Arcano, ha dedicato tutta la sua vita alla comunità parrocchiale di Orzano. Ora la popolazione vuole esprimergli riconoscenza e affetto. Alle 19 sarà celebrata nella chiesa parrocchiale una santa messa di ringraziamento per l’intensa attività pastorale compiuta; per aver sempre, con numerose iniziative, sostenuto e animato la comunità; per essere sempre stato vicino alle persone che avevano bisogno del suo aiuto. Alle 20.30 si svolgerà un concerto per organo ed ottoni, diretto dal compaesano Beppino Delle Vedove.
Festa per i 90 anni
Mercoledì 11 febbraio mons. Burba ha compiuto 90 anni e i parrocchiani hanno voluto in questo giorno manifestargli la loro riconoscenza durante la celebrazione di una messa particolarmente animata dal coro e dai bambini del catechismo. Alla celebrazione è seguito un momento di fraternità e di ricordi nel Centro San Luigi Scrosoppi.
Una nuova statua di San Scrosoppi
Altro momento significativo sarà il 13 luglio quando, alla presenza dell’arcivescovo mons. Riccardo Lamba, verrà benedetta la nuova statua lignea di San Luigi Scrosoppi, fatta scolpire ad Ortisei proprio in onore del Parroco. La statua del Santo sarà traslata processionalmente dalla “sua” casa, il convento delle Suore della Provvidenza in Orzano, alla chiesa parrocchiale.