Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Bassa FriulanaSalute

Lignano. Passeggiata della salute con “Fvg in movimento”

Riprendono le “Passeggiate della salute” guidate, promosse dal progetto regionale “Fvg in movimento”, attuato da Federsanità Anci e sostenuto dalla Regione. Il primo appuntamento è previsto a Lignano Sabbiadoro sabato 8 marzo, lungo il “Cammino del pensiero”, con ritrovo alle 9.30 davanti al Centro congressi Kursaal (Lungomare Riccardo).

L’iscrizione è gratuita, ma obbligatoria, entro domenica 2 marzo (scrivendo una mail a sport@lignano.org). La passeggiata è organizzata in attuazione del “Piano regionale della prevenzione-Comunità attive, in collaborazione con il Comune, il Dipartimento di prevenzione dell’AsuFc, di “Sport&Fun” di Nordic Walking Lignano, di Arga Fvg, La Riviera friulana e Italia Nostra-Comitato provinciale di Udine.

Il gruppo sarà guidato da un laureato in Scienze motorie che curerà anche la pratica di alcuni esercizi di attività fisica insieme a utili indicazioni per conduttori di gruppi di cammino/Walking leader, a cura del prof. Stefano Lazzer, coordinatore del Corso di Laurea magistrale in Scienze Motorie, Dipartimento Area Medica, Università di Udine.

Articoli correlati