Attacco hacker questa mattina al sito web della Regione Friuli Venezia Giulia e al collegato portale del presidente Fedriga. A farlo sapere è stata Insiel, la società informatica della Regione, la quale comunica che «il disservizio è stato risolto. I siti sono stati completamente ripristinati e nuovamente accessibili per tutti i servizi online. Si è trattato di un attacco Ddos che colpisce siti web inviando una quantità enorme di traffico al sito così da renderlo irraggiungibile con le troppe connessioni. I tecnici della società in-house della Regione Fvg hanno ripristinato la funzionalità in un’ora: alle 9.45 il servizio è stato riattivato. La situazione continua per prudenza ad essere monitorata. Per maggiore cautela, la sezione “Notizie dalla Giunta” dalla home page del portale regionale, viene aggiornata con minor frequenza nella giornata odierna per evitare malfunzionamenti visto che l’attacco informatico ha insistito su questa specifica funzionalità. Tutto il resto del sito è normalmente navigabile».
Attacco hacker al sito web della Regione Friuli-Venezia Giulia

Articoli correlati
Carnevale. Sfilate in tutto il Friuli. Anche a Udine
«Noto che la gente ha tanta voglia di uscire e il Carnevale è uno tra i momenti di aggregazione più attesi». Ad affermarlo è Dario Divacchi, responsabile dell’associazione culturale La Ribalta. È lui che, dopo 15 anni di…
Fedriga e Ciriani il 23 febbraio a Faedis e Porzûs per l’80° dell’eccidio
L’Associazione Partigiani Osoppo commemorerà domenica 23 febbraio, in un percorso di riflessione che vedrà coinvolti i comuni di Attimis e Faedis, l’80° anniversario dell’eccidio delle malghe di Porzûs. La cerimonia avrà…
Guasti alla rete telefonica in montagna. Vertice in Prefettura con i gestori e la Regione
L'attivazione di un tavolo tecnico presso la Prefettura di Udine e l'istituzione di uno sportello regionale per mettere in contatto diretto i sindaci con gli operatori telefonici. Sono due delle azioni più immediate…