Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
AppuntamentiSociale

A Lignano la 6ª Corsa delle Rose. Il ricavato alla Lilt

Correre o camminare insieme, lungo lo splendido lungomare di Lignano Sabbiadoro e a Pineta, per una giornata che mescola lo stare insieme e la solidarietà. È in programma domenica 6 aprile la 6ª edizione della Corsa delle Rose, uno degli appuntamenti d’apertura della stagione nella rinomata località balneare friulana.
Gli organizzatori – il Running Team Conegliano in collaborazione con il Comune di Lignano Sabbiadoro, la Onlus Lignano in Fiore, Lignano Pineta Spa e Bell’Italia-Efa Village – l’hanno pensata come una corsa dedicata soprattutto al mondo femminile, ma la partecipazione è aperta a tutti: uomini e donne.


L’anno scorso i partecipanti hanno raggiunto il numero record di 1600 e, confidando nel bel tempo, la Corsa delle Rose punta a confermarsi su numeri d’eccellenza. Rinnovati i percorsi – due tracciati di 4,5 e 8 km, immersi nella natura – con partenza da piazza Marcello D’Olivo e che si sviluppano tra le località Pineta e Sabbiadoro.
Ogni partecipante potrà interpretare la Corsa delle Rose a proprio piacimento: correndo, camminando, dedicandosi al nordic walking… Il tutto nella più assoluta libertà. Divertimento e spensieratezza sono le parole d’ordine dell’iniziativa, ma l’evento rappresenta anche un’importante occasione di solidarietà: il ricavato, una volta sottratti i costi organizzativi, andrà infatti a sostenere l’attività di prevenzione e di diagnosi precoce dei tumori offerta dalla Lilt di Udine.

Le iscrizioni si effettuano online attraverso la piattaforma Endu entro le ore 12 del 3 aprile. Riapriranno poi sabato 5 e domenica 6 aprile, fino a poco prima della partenza, prevista alle 10, in piazza Marcello D’Olivo. Quota d’iscrizione: 13 euro per gli adulti e 8 per i bambini con meno di 8 anni. L’iscrizione dà anche diritto alla t-shirt ufficiale dell’evento, ad una sacca sportiva e ad altri gadget.
Al traguardo, come da tradizione, una rosa per tutte le partecipanti offerta dalla società Lignano Pineta.
V.Z.

Articoli correlati

Nascite, trend in picchiata in Friuli

È un trend davvero in picchiata quello della denatalità in Italia. Ma soprattutto in Friuli. L’Istat ha comunicato che in Italia le nascite l’anno scorso sono state 370 mila, 1,18 figli per donna, ben al di sotto del minimo…