L’Amministrazione Comunale di Cividale del Friuli, in collaborazione con la Protezione Civile del Friuli-Venezia Giulia, invita la cittadinanza a partecipare all’incontro di presentazione del Piano comunale delle Emergenze e ad approfondire il ruolo attivo dei cittadini nella gestione di situazioni critiche: l’importante appuntamento si terrà giovedì 17 aprile alle 20 all’auditorium della Scuola Secondaria “Elvira e Amalia Piccoli”.
L’evento rappresenta una preziosa occasione di confronto e dialogo tra cittadini, volontari della Protezione Civile e rappresentanti istituzionali. L’obiettivo primario è quello di migliorare la comprensione delle procedure di emergenza, rafforzare la resilienza della comunità e promuovere un coinvolgimento attivo della popolazione nella gestione di eventuali eventi calamitosi.
Questa iniziativa si inserisce nel ricco programma di eventi organizzati in occasione del 45° anniversario di costituzione dei Volontari di Protezione Civile di Cividale.
«Comprendere il Piano comunale delle Emergenze e il ruolo che ognuno di noi può svolgere è fondamentale per la sicurezza di tutta la nostra comunità» evidenzia l’assessore alla Protezione civile, Davide Cantarutti.
L’ingresso all’incontro è libero. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio di Protezione Civile del Comune di Cividale del Friuli scrivendo all’indirizzo protezione.civile@cividale.net o chiamando il numero 0432/710200.