Chi è l’amministratore di sostegno e qual è il suo ruolo? Un convegno, in programma a Udine giovedì 29 marzo, in sala Ajace, illustrerà il ruolo di questa figura istituita per quelle persone che, per effetto di un’infermità o di una menomazione fisica o psichica, si trovano nell’impossibilità, anche parziale o temporanea, di provvedere ai propri interessi. Si parlerà anche dell’iter per la sua nomina. Guido De Michielis, presidente della 50&più associazione promotrice dell’incontro, ha anticipato a Radio Spazio i contenuti di questo convegno aperto al pubblico.
A Udine un convegno sulla figura dell’amministratore di sostegno. Le anticipazioni
Articoli correlati
Notti di Nicodemo, nuovo appuntamento per giovani. Con il Beato Eduardo Pironio
Un percorso assieme a “Testimoni di speranza” contraddistingue l’edizione 2024-2025 delle Notti di Nicodemo, momenti serali di preghiera che combinano l’ascolto meditato della Parola di Dio con un congruo momento di preghiera…
Giovani pellegrini a San Daniele per la Giornata mondiale della Gioventù diocesana
Per chi svolge servizio con i più giovani – catechista o insegnante, educatore o allenatore – è frequente usare l’immagine del cammino. Zaino in spalla, scarpe ai piedi e via, un passo dopo l’altro. Lo ha fatto anche Papa…
Verso l’Avvento, tempo speciale in famiglia… e per le decorazioni natalizie
Sono molti i motivi che fanno dell’imminente Avvento un tempo speciale, che oltre al suo valore spirituale viene dedicato in particolar modo alla famiglia e ai bambini. Le lunghe ore di buio aiutano a godersi il tempo…