Chi è l’amministratore di sostegno e qual è il suo ruolo? Un convegno, in programma a Udine giovedì 29 marzo, in sala Ajace, illustrerà il ruolo di questa figura istituita per quelle persone che, per effetto di un’infermità o di una menomazione fisica o psichica, si trovano nell’impossibilità, anche parziale o temporanea, di provvedere ai propri interessi. Si parlerà anche dell’iter per la sua nomina. Guido De Michielis, presidente della 50&più associazione promotrice dell’incontro, ha anticipato a Radio Spazio i contenuti di questo convegno aperto al pubblico.
A Udine un convegno sulla figura dell’amministratore di sostegno. Le anticipazioni

Articoli correlati
Figli, tutti i contributi della Regione
La spesa destinata ai figli rappresenta, in media, il 34% delle uscite mensili familiari. Lo spiega l’ultimo studio di Legacoop e Ipsos. Quasi un terzo dei genitori destina alla prole tra il 40% e il 70% del proprio bilancio.…
Autismo, oltre il silenzio. Convegno all’istituto Deganutti. In collegamento Mauro Ferrari
È tutto pronto, al Deganutti di Udine, per la seconda edizione del convegno "Autismo, oltre il silenzio" organizzato dall'Istituto superiore udinese con la Fondazione Progettoautismo Fvg, voluto dal Dirigente…
Imparare a dibattere: studenti del Marinelli impegnati in una sfida a colpi di retorica
C’è un libretto di agile lettura, redatto dal filosofo Bruno Mastroianni, che è un “must” della dialettica sui social media. Si intitola “La disputa felice”. Spegnendo i dispositivi, tuttavia, nell’agitazione delle più vivaci…