Tra foto e interviste, alla fine del mese oratoriano i giornalisti in erba pubblicheranno un giornalino
Una ventina di giovanissimi dell’Oratorio estivo di San Giorgio di Nogaro, dai bambini agli animatori adolescenti, hanno partecipato venerdì 23 giugno a un laboratorio di giornalismo in sinergia con la Vita Cattolica. A incontrare i ragazzi è stato Giovanni Lesa, direttore dell’ufficio diocesano per la pastorale delle Comunicazioni sociali.
Il Grest parrocchiale sangiorgino, infatti, propone ad alcuni dei suoi quasi 200 iscritti un laboratorio di giornalismo curato da Flavio D’Agostini, storico collaboratore de la Vita Cattolica, e sviluppato lungo tutte le quattro settimane dell’oratorio estivo. Tra foto e interviste, alla fine del mese oratoriano i giornalisti in erba pubblicheranno un giornalino che sarà distribuito alle famiglie dell’oratorio.
Prima di concludere gli incontri del laboratorio, per tutti loro è prevista anche una “gita” nella redazione di Vita Cattolica e Radio Spazio, per guardare da vicino come opera una redazione e sperimentare in prima persona il piacere di mettersi al servizio della buona informazione.