Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
AppuntamentiPedemontana

Alesso. Si presenta il libro sul primo tentativo di valorizzazione turistica del Lago di Cavazzo

Si intitola “Sulle rive e sulle sponde dolce albergo s’innalzò” il titolo del 9° Quaderno dell’Ecomuseo della Val del Lago, a cent’anni dal primo tentativo di valorizzazione turistica del Lago di Cavazzo, che sarà presentato venerdì 6 settembre, alle 20.30, al Centro servizi di Alesso, in comune di Trasaghis. Sarà presente l’autore, Pieri Stefanutti, insieme all’Amministrazione comunale e ai rappresentanti dell’Ecomuseo Val del Lago.

L’immagine di copertina del libro

Stefanutti, nato a Trasaghis nel 1955, è da anni impegnato in un lavoro di ricerca sulle caratteristiche storico-culturali del territorio che abbraccia i comuni di Bordano, Cavazzo Carnico e Trasaghis. Tra le recenti pubblicazioni “Per amor dei nostri figli che narra la determinazione e il coraggio delle “Donne del Mulinàt” che ad Alesso, a giugno del 1943, avevano sfidato il fascismo opponendosi con tenacia alle direttive del Regime.

L’autore Pieri Stefanutti

Ora, dunque, una nuova opera di Stefanutti: il Quaderno sul Lago di Cavazzo che, in occasione della presentazione, sarà distribuita gratuitamente ai presenti.

Monika Pascolo

Articoli correlati