Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Cronaca

Anche il “made in Fvg” nella vetrina di Amazon

Inaugurata una sezione dedicata alle eccellenze tradizionali della regione

Amazon inaugura oggi nella sua vetrina Made in Italy una nuova sezione dedicata alle eccellenze regionali del Friuli-Venezia Giulia. Si può già scegliere tra un’ampia selezione di oltre 1.500 prodotti friuliani. Sono oltre 40 gli artigiani e le aziende locali già presenti nella vetrina, che spazia dai vini, come il Refosco dal Peduncolo Rosso IGT, ai prodotti e utensili provenienti dal Distretto del Coltello di Maniago fino a toccare l’arredamento con mobili e sedie prodotti localmente.

“La sezione regionale dedicata al Friuli-Venezia Giulia nella vetrina Amazon Made in Italy rappresenta un’importante occasione di visibilità per le realtà artigianali e imprenditoriali locali”. Commenta Ilaria Zanelotti, Director of Marketplace di Amazon in Italia. “Attraverso il supporto costante che forniamo alle piccole e medie imprese italiane nel loro percorso di digitalizzazione, vogliamo metterle nelle condizioni di allargare i propri orizzonti e di crescere esprimendo tutto il loro potenziale anche all’estero”.

Amazon ha lanciato questa nuova sezione regionale anche grazie al contributo che deriva dal più ampio “Accordo di Collaborazione” con l’Agenzia ICE, per sostenere le piccole e medie imprese aiutandole a digitalizzarsi e vendere i prodotti locali sia in Italia che all’estero.

Articoli correlati