La parrocchia di Santa Maria Nascente di Artegna si prepara a celebrare la Festa della Natività di Maria Santissima con una serata di meditazioni d’arte e di musica. L’appuntamento, intitolato “Pellegrini di speranza guidati da Maria”, è fissato per venerdì 6 settembre, alle ore 20.30 in pieve. Interverranno don Alessio Geretti, curatore delle mostre d’arte di Illegio, e il maestro Riccardo Cossi, organista titolare della Cattedrale di Trieste.
La festa di Maria Nascente sarà solennizzata domenica 8 settembre con la S. Messa in Pieve alle 10.30, accompagnata dalla corale (S. Messa anche alle 8.30). Al termine, per tutti i bambini e ragazzi, benedizione dello zaino all’inizio dell’anno scolastico.
Il pellegrino e i gruppi intenzionati a vivere un pellegrinaggio al Santuario della Beata Vergine di Sabbionera (Latisana) da qualche giorno trovano adeguata segnaletica per raggiungere la meta in tutta sicurezza all’inizio…
Nuovo appuntamento venerdì 11 aprile, alle 20.30, nella chiesa di Castellerio, con le "Notti di Nicodemo", le veglie di preghiera per adolescenti e giovani proposte dalla comunità del Seminario interdiocesano. Nel…
Con la traslazione dell’immagine della Vergine dalla chiesa vecchia al Duomo, avvenuta la sera di domenica 6 aprile, è iniziato l’Ottavario, settimana di preparazione alla festività della Madonna Addolorata che, a San Giorgio…