Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Sport

Atletica Malignani. Ai Campionati italiani Elettra Bernardis è argento nel peso

Sorridono all’Atletica Malignani Libertas Udine i Campionati italiani di atletica leggera, dedicati alle categorie Juniores e Promesse e appena conclusi ad Ancona. Elettra Bernardis, infatti, ha brillato nel lancio del peso ed è tornata in Friuli con una medaglia d’argento al collo, a cui ha aggiunto pure il record personale, con 13 metri e 92 metri. Nonostante sia solo al suo secondo anno di attività, la giovane atleta conferma di essere una promessa in forte crescita nel panorama nazionale.

Tra gli altri risultati di rilievo, Simone Coren ha vinto la sua batteria e ha raggiunto la finale nei 60 hs, dove ha chiuso in quinta posizione con il proprio record personale di 8.10. Anche Giulio Zavaresco ha segnato la sua miglior prestazione stagionale con un tempo di 8.57, pur senza riuscire a qualificarsi per le fasi successive. Marco Stallone ha ben figurato tra gli junior sempre nei 60 hs: dopo essersi qualificato per la finale con un tempo di 8.20, ha ottenuto un ottimo quarto posto con il suo nuovo personale di 8.13, pur con un pizzico di rammarico per non essere riuscito a salire sul podio. Filippo Rizzi, invece, ha mancato la finale per una manciata di millesimi, avendo registrato lo stesso tempo dell’ottavo classificato (8.29 e personal best).

Nel settore velocità, risultato in linea per Margherita Petrussa, che ha corso i 60 metri in 7.85, vicino alla sua migliore prestazione di 7.79, mentre la staffetta della società friulana ha chiuso in sesta posizione con tempi molto competitivi rispetto alle altre squadre in gara.

Gara lontana dalle sue performance migliori per Giada Cabai, che ha lanciato 13.36 classificandosi quinta. Segno di una preparazione ancora in fieri, ma il suo potenziale rimane indiscusso.

Articoli correlati