Attacco hacker questa mattina al sito web della Regione Friuli Venezia Giulia e al collegato portale del presidente Fedriga. A farlo sapere è stata Insiel, la società informatica della Regione, la quale comunica che «il disservizio è stato risolto. I siti sono stati completamente ripristinati e nuovamente accessibili per tutti i servizi online. Si è trattato di un attacco Ddos che colpisce siti web inviando una quantità enorme di traffico al sito così da renderlo irraggiungibile con le troppe connessioni. I tecnici della società in-house della Regione Fvg hanno ripristinato la funzionalità in un’ora: alle 9.45 il servizio è stato riattivato. La situazione continua per prudenza ad essere monitorata. Per maggiore cautela, la sezione “Notizie dalla Giunta” dalla home page del portale regionale, viene aggiornata con minor frequenza nella giornata odierna per evitare malfunzionamenti visto che l’attacco informatico ha insistito su questa specifica funzionalità. Tutto il resto del sito è normalmente navigabile».
Attacco hacker al sito web della Regione Friuli-Venezia Giulia

Articoli correlati
Chiesa in festa per l’ordinazione di un nuovo diacono permanente a Palmanova
Domenica 2 marzo, alle 18, il duomo dogale di Palmanova sarà in festa per la celebrazione in cui l’arcivescovo mons. Riccardo Lamba ordinerà diacono Nicandro Mastrogiovanni. Nato a Calvi Risorta, in provincia di Caserta, nel…
Cinque anni fa il primo caso di Covid. Barbone: “Ora abbiamo strumenti per evitare nuove pandemie”.
Altre pandemie sono possibili in futuro, favorite dalla facilità degli spostamenti umani e dal cambiamento climatico. Tuttavia abbiamo le tecnologie per combatterle, purché ci sia collaborazione tra i paesi del mondo. In…
Giubileo, ultimi giorni per le iscrizioni al pellegrinaggio diocesano
Sono aperte fino al 28 febbraio le iscrizioni al pellegrinaggio diocesano a Roma con l'arcivescovo mons. Riccardo Lamba in occasione del Giubileo. Da martedì 26 a sabato 30 agosto prossimi, numerosi pellegrini…