Il supporto all’Udinese per la conquista della salvezza in Serie A potrebbe tramutarsi in un’iniziativa concreta con la regia del Comune di Udine. Domani sera infatti una speciale proiezione dovrebbe illuminare uno dei palazzi più significativi della città, le due possibilità sono la Loggia del Lionello o la facciata del Castello, con uno speciale messaggio a sostegno della società bianconera, impegnata nella più importante gara della stagione, valida per la permanenza nel massimo campionato. Al richiamo dell’Amministrazione ha risposto la società “The Lights”, già autrice della scenografica che ha contraddistinto l’ultimo Natale in città. La corsa contro il tempo dovrebbe portare a un allestimento suggestivo che colorerà una delle facciate citate, contribuendo al clima di sostegno per una gara così importante. La macchina organizzativa si sta muovendo per fare in modo che l’iniziativa vada in porto. Saranno tanti i tifosi in città che seguiranno gli esiti della partita. Secondo l’amministrazione la permanenza in serie A dell’Udinese è molto più di un risultato sportivo, ha infatti un significato più profondo, perché testimonia l’ importanza del ruolo strategico ed economico della città sul territorio regionale. Per questo motivo oltre alla speciale scenografia è previsto che in cima al Castello sventolerà fino a domenica la bandiera del Friuli come accade per la Fieste de patrie e Friuli Doc.
Bandiera del Friuli e Alè Udin in Castello. Il Comune fa il tifo per l’Udinese in serie A
Articoli correlati
La chiesetta di Santa Caterina mostra i suoi tesori. Ciceroni i giovani dell’oratorio
La venerazione per Santa Caterina lungo le sponde del Cormôr è molto antica. Nel 1380 il Patriarca Maquardo concesse agli abitanti della città di Udine di tenere mercato dal 23 al 27 novembre nei campi vicino alla chiesetta…
Commozione alle Grazie per la morte di “Fra Sorriso”. Messa il 25 novembre
Ha destato commozione anche a Udine la notizia della morte, all’alba di domenica 17 novembre, a Monte Berico, di fra Filippo (Giovanni) Maria Floreanutti, 96 anni – religioso dell’Ordine dei Servi di Maria, conosciuto anche…
Udin. Si presente il Strolic furlan pal 2025
Ogni an, come par tradizion inte dì di Sante Catarine, la Societât Filologjiche Furlane e presente il Strolic furlan pal an gnûf. L’apontament al è par lunis ai 25 di Novembar aes 5 sot sere tal salon di onôr di Palaç Mantica…