L’azienda di Udine è tra le 5 premiate in Italia
L’azienda beanTech srl di Udine, attiva nel settore ICT e specializzata nell’integrazione di soluzioni informatiche e nell’attività di ricerca connessa allo sviluppo software, è tra le cinque aziende italiane che si possono fregiare del titolo di Welfare Champion 2020, essendosi aggiudicata il premio Welfare Index Pmi. Lo ha fatto sapere la stessa beanTech, attraverso una nota.
La consegna del premio, iniziativa promossa da Generali Italia con la partecipazione delle maggiori confederazioni italiane di categoria, tra cui Confindustria, Confagricoltura, Confartigianato e Confcommercio, per diffondere la cultura del welfare aziendale tra le imprese è avvenuta ieri al Centro Congressi “Roma Eventi Piazza di Spagna” al termine della presentazione del 5° Rapporto annuale dei risultati della Ricerca scientifica più approfondita sul welfare aziendale.
Dal 2014 beanTech ha intrapreso un percorso di servizi di welfare con l’elaborazione del Bilancio Sociale, ha fatto sapere l’azienda friulana, e l’acquisto di una nuova e più spaziosa sede, mentre un portale welfare aziendale è stato creato tre anni fa, e i servizi di welfare “comprendono le aree salute e servizi di assistenza, conciliazione con la vita familiare e facilitazioni al lavoro, formazione e sostegno alla mobilità sociale”.
In merito all’emergenza Covid-19, il ceo di beanTech Fabiano Benedetti ha sottolineato che finora nessun collaboratore e nessuno dei loro familiari è stato contagiato. “Sicuramente il poter disporre di spazi più ampi nella nuova sede aiuta e aiuterà anche in futuro a una maggiore attenzione alle norme di distanziamento – ha detto – e di certo rimarrà sempre più intenso l’utilizzo delle piattaforme di videoconferenza ad agevolare lo smart working, limitando trasferte e spostamenti”.