Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Buone notizie

Bici solidale per aiutare i bimbi in Pediatria

Iniziativa solidale del musicista udinese Alessandro Tammelleo (è anche direttore di tre scuole di musica frequentate da bimbi e ragazzi) a favore della Clinica pediatrica di Udine. La particolarità è che si svolge su un’originale bicicletta, addobbata con fiori, che traina un piccolo pianoforte digitale, incastonato su un carretto in legno costruito da un falegname friulano, allievo dello stesso musicista.

Tammelleo non è nuovo a progetti di solidarietà. La speciale bici in dieci giorni toccherà ben quattro regioni: oltre al Friuli-Venezia Giulia, Veneto, Emilia Romagna e Marche, suonando alla sera nei centri storici delle cittadine attraversate. La partenza è da Lignano Sabbiadoro martedì 30 luglio, per poi proseguire alla volta di Caorle, quindi Jesolo e lungo la costiera adriatica fino a Pesaro.

L’intento è raccogliere fondi da devolvere ad “ABIO-Associazione per il bambino in ospedale”, organizzazione di volontariato che opera all’interno di oltre 200 reparti ospedalieri in tutta Italia con l’intento di affiancare i bambini e i ragazzi ricoverati. Il ricavato dell’evento sarà utilizzato per l’acquisto di attrezzature occorrenti in clinica, soprattutto rivolte allo scopo musicoterapeutico.

Articoli correlati