Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Chiesa

“Camminate insieme a don Valerio”

“Accolgo con emozione la volontà del Signore che si è espressa attraverso il nostro Arcivescovo. Vengo tra queste comunità contento, sereno”, ha detto don Valerio Dalla Costa nel saluto ai nuovi parrocchiani di Lauzacco, Lumignacco, Pavia di Udine, Percoto e Risano

Comunità in festa oggi, sabato 20 maggio, a Pavia di Udine, per l’ingresso del parroco don Valerio Dalla Costa, nuovo responsabile della Collaborazione Pastorale fra le parrocchie di Pavia di Udine, Lauzacco, Lumignacco, Percoto e Risano. Le comunità erano rimaste senza parroco da novembre dello scorso anno dopo le dimissioni di don Giordano Simeoni, dettate da sopraggiunti limiti di età e ragioni di salute. La celebrazione eucaristica è stata presieduta dall’Arcivescovo di Udine, mons. Andrea Bruno Mazzocato, che ha invitato i fedeli a continuare a “camminare insieme con il nuovo parroco, ci arricchiremo tutti e i piccoli che crescono, respireranno fede e comunione”.

Don Valerio Dalla Costa è originario di Treppo Grande, dove è nato il 6 ottobre 1957. Ordinato sacerdote il 24 settembre 1995, è stato cappellano dell’ospedale di Udine dal 1996 al 2003, quindi è stato nominato parroco di Torreano di Cividale e Prestento. Ora il nuovo impegno pastorale: “Accolgo con emozione la volontà del Signore che si è espressa attraverso il nostro Arcivescovo. Vengo tra queste comunità contento, sereno”, ha detto don Dalla Costa.

Il saluto dei parrocchiani è giunto a don Valerio da parte di Paolo Ferretti, referente della parrocchia di Percoto, che, in questi mesi di assenza del parroco, ha coordinato le attività delle 5 comunità. “Sia il benvenuto e faccia crescere nel popolo cristiano i segni della nostra fede, diventi punto di riferimento per tutte le iniziative a favore delle comunità, ci insegni a stimarci reciprocamente, a camminare insieme e a proseguire nelle Collaborazioni Pastorali che le nostre parrocchie da più di dieci anni stanno attuando”.

Cinque comunità in festa per il nuovo parroco

Articoli correlati