«Essere qui oggi è un dovere morale». Non ha dubbi l’attore Tiziano Cossettini che – insieme alla sua famiglia – giovedì 25 aprile è a Fagagna, all’Oasi dei Quadris, per aderire alla raccolta firme contro lo studio di fattibilità per il redivivo prolungamento, fino a Gemona, della strada Cimpello-Sequals. La nuova ipotesi di tracciato dovrebbe infatti passare per Dignano, Fagagna, Moruzzo, Colloredo e Buja, lungo la cosiddetta “strada dei quattro venti”. Come lui hanno fatto oltre 2500 cittadini e cittadine che – in una giornata dall’altissimo valore simbolico sul calendario civile del Paese – hanno voluto dire la loro. la raccolta firme – proseguita anche il 27 e 28 aprile – è arrivata a oltre cinquemila sottoscrizioni. L’articolo completo sul numero de la Vita Cattolica in edicola da martedì 30 aprile.
- Home
- Territorio
- Friuli Collinare
- Cinquemila firme in tre giorni contro la variante “quattro venti”
Cinquemila firme in tre giorni contro la variante “quattro venti”
La lunga fila di giovedì 25 aprile all'Oasi dei Quadris
Articoli correlati
Nuova sezione “Nido” alla scuola Deciani di Martignacco
Il 2024 della Scuola parrocchiale dell’Infanzia Francesco Deciani, a Martignacco, si chiude con importanti novità. È stata infatti aperta la quinta sezione dell’asilo nido che aveva mosso i suoi primi passi nel settembre del…
A Fagagna torna a rivivere l’antico rituale del “nadalin”
Un pezzo di legno selezionatissimo, tra quelli che gli uomini durante l’anno tagliavano nei boschi. E questo speciale pezzo di legno veniva chiamato il “nadalin”, veniva infatti bruciato la notte di Natale, con un rituale,…
In viaggio con il Parkinson. A Fagagna il libro di Masotti e Mauro
Martedì 10 dicembre, alle ore 20.30, la sala Asquini di Fagagna (in via Lisignana 22) ospiterà la presentazione del libro di Simone Masotti "In bicicletta sono libero. In viaggio con il Parkinson", scritto a quattro…