A Codroipo prende vita la 32ª edizione della rassegna musicale “I concerti della domenica” a cura dell’Associazione musicale e culturale “Città di Codroipo”. Un’edizione di spessore artistico e musicale con nomi d’eccellenza e proposte accattivanti che spaziano dalla musica barocca alla contemporanea. In alcuni di questi appuntamenti sarà possibile assistere anche alla “presentazione di un libro in quindici minuti”, a cura dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Codroipo; un’occasione interessante per incontrare ed interagire con gli autori dei volumi presentati.
Il ricco programma
La rassegna si apre domenica 10 novembre con Enrico Bronzi al violoncello, e Francesca Sperandeo al pianoforte che proporranno musiche di Brahms, Martinu, Shostakovic. Domenica 17 novembre Henriette Gartner e Giorgio Cozzutti, pianoforte a quattro mani, suoneranno musiche di Schönberg, Kreisler, Mendelssohn, Hensel, Saint-Saens; nell’intervallo “un libro in 15 minuti” con l’autrice Anna Bonacina che presenta “L’estate in cui fiorirono le fragole”.
Domenica 1 dicembre spazio al concerto di Francesca Cescon, al flauto, e Alessandro Segreto, al pianoforte, con musiche di Andersen, Rossini, Borne, Genin, Donizetti, C.Ph.E.Bach; nell’intervallo “un libro in 15 minuti” con l’autrice Cristina Dean che parlerà della sua opera “Di questi tempi si parla con gli occhi”. Domenica 8 dicembre (il concerto è inserito nella rassegna “Trieste Prima 2024”), il Grupo de musica contemporanea de Lisboa, un collettivo di 8 musicisti, propone un repertorio di Rosa, Capdeville, Peixinho, Rojac, Seara, Maecos, Carrapatoso.
Tutti i concerti iniziano alle ore 11, nella sala conferenze della Biblioteca civica “Don G. Pressacco “di Codroipo. Al termine del concerto ci sarà un momento conviviale offerto a tutti. L’ingresso è libero.