Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Attualità

Contributi per chiese e strutture parrocchiali, domande entro il 20 ottobre

«La Giunta regionale del Friuli-Venezia Giulia, su proposta dell’assessora con delega alle Infrastrutture, Cristina Amirante, ha approvato la delibera inerente il regolamento per la concessione di contributi per la costruzione, ristrutturazione, l’ampliamento e la manutenzione straordinaria o per il completamento di edifici e relative pertinenze di proprietà, destinati al culto o al ministero religioso o ad altre attività pastorali e parrocchiali, ivi comprese le strutture scolastiche, ricettive a carattere sociale». Lo fa sapere in una nota Antonio Calligaris, capogruppo in Consiglio regionale della Lega.

«Il patrimonio edilizio delle nostre parrocchie ha un valore storico – spiega l’esponente del Carroccio –, è importante per i nostri centri e ha una forte utilità sociale. Per questo abbiamo voluto istituire, con una norma apposita in Assestamento di bilancio, questa nuova linea contributiva per la quale abbiamo stanziato 4 milioni di euro consentendo di intervenire con contributi fino a 300 mila euro che possano coprire fino al 100% della spesa ammissibile».

«Grazie all’assessore Amirante che ha operato perché la norma fosse immediatamente attuabile, il bando è già pubblicato sul sito internet della Regione. Le domande vanno inviate alle rispettive Curie entro il 20 ottobre.

Articoli correlati