Sarà inaugurata ufficialmente domenica 28 aprile a Orzano nella Casa della Congregazione delle suore della Provvidenza di S. Luigi Scrosoppi, la nuova sala polifunzionale “Convento aperto”, luogo destinato ad ospitare iniziative religiose, culturali e sociali.
La sala è stata ristrutturata dalle Suore della Provvidenza insieme a Comune di Remanzacco e all’associazione Solidarmondo, grazie ad un contributo della Regione e diventerà luogo di aggregazione per diversi incontri.
L’inaugurazione si terrà dopo la S. Messa delle 10.30 nella chiesa parrocchiale di Orzano. Da qui in corteo si raggiungerà il convento delle Suore, con l’accompagnamento della Banda titolare di Orzano. Alle 11.30 è prevista la benedizione ed inaugurazione della sala polifunzionale, con intervento delle autorità e presentazione del libro “Il pane condiviso sfama” edito dalla “Pia società S. L. Scrosoppi di Orzano.
«San Luigi è stato per Orzano una presenza attiva e così si vuole continuare – commenta suor Irmarosa Villotti –, grazie alla collaborazione di tutti, anche delle numerose persone che come volontarie continuano a sentire questo luogo particolarmente caro, perché “casa di padre Luigi”, una casa da amare e curare.