Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
CronacaIn evidenzaSociale

Divergenze con la federazione nazionale: si dimettono i vertici dell’AFDS

Nella seduta di venerdì 28 marzo, il presidente provinciale Afds Udine Roberto Flora, assieme ai vicepresidenti Mauro Rosso, Donnino Mossenta e Marco Rossi che compongono la giunta, hanno rassegnato le dimissioni dal vertice dell’Associazione friulana donatori di sangue, realtà di volontariato cardine per l’intero sistema sanitario regionale – e non soltanto – che con la sua presenza capillare nel territorio raduna oltre 50mila donatori e donatrici.

Alla base della sofferta scelta – come riporta una nota diffusa nella serata di sabato 29 marzo – ci sono «diversità di posizione rispetto l’attuale conduzione della Fidas, federazione nazionale a cui l’associazione friulana aderisce».

L’assemblea provinciale del sodalizio friulano è già prevista per sabato 31 maggio, durante la quale sarà eletto il nuovo presidente; nel frattempo sono in corso le riunioni di zona per la nomina dei consiglieri provinciali. Nei prossimi giorni il consiglio provinciale ancora in carica provvederà a nominare un presidente ad interim per l’ordinaria amministrazione fino all’assemblea.

Articoli correlati