Il giornalista della Tgr Rai del Friuli Venezia Giulia Giovanni Taormina è morto oggi all’ospedale di Udine, dove era ricoverato per una malattia che si era manifestata da tempo. Taormina, 60 anni, originario di Trapani, prima di approdare alla redazione del Fvg aveva lavorato a diverse trasmissioni della Rai a livello nazionale, sia televisive che radiofoniche.
Tanti i commenti di cordoglio e stima nei confronti del professionista arrivati dal mondo politico. Secondo il presidente del Consiglio regoinale, Mauro Bordin, «Taormina ha saputo raccontare con professionalità e coraggio la nostra regione, dando voce ai suoi protagonisti e narrando con sensibilità le storie e le sfide del nostro territorio. La sua scomparsa è il commento del presidente- lascia un vuoto nel mondo dell’informazione e nel cuore di chi ha avuto il privilegio di conoscerlo e apprezzarne il lavoro. Alla sua famiglia e ai suoi cari va il nostro pensiero commosso e la nostra vicinanza in questo momento di grande dolore». Secondo il sindaco di Udine, Alberto Felice De Toni, Taormina è stato «un professionista serio e apprezzato al servizio della testata giornalistica della Rai regionale. In questo periodo da sindaco ho avuto modo di conoscere le sue qualità umane e le vaste competenze professionali, dimostrate non solo qui in Regione. Ai famigliari, ai colleghi e agli amici va il mio pensiero di cordoglio in questo triste momento».
La redazione de La Vita Cattolica e di Radio Spazio si unisce al dolore dei familiari e dei colleghi, porgendo loro le più sincere condoglianze.