Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Appuntamenti

Eros Ramazzotti torna a Udine dopo vent’anni: concerto il 6 giugno

Eros Ramazzotti torna in Friuli: sabato 6 giugno il celebre cantante – oltre 70 milioni di dischi venduti – sarà allo stadio Friuli di Udine per aprire “Una Storia Importante”, il tour con cui Ramazzotti racconterà il legame profondo con il suo pubblico, legame che attraversa il tempo, i confini e le generazioni. Da vent’anni Ramazzotti non si esibiva nella nostra regione.

Il concerto è organizzato da Friends and Partners, Fvg Music Live e VignaPR in collaborazione con PromoTurismoFvg, il Comune di Udine e l’Udinese Calcio.

Il concerto udinese di Ramazzotti è, per il presidente della Regione Massimiliano Fedriga, «Un’ulteriore conferma del valore e dell’attrattività del Friuli-Venezia Giulia nel panorama culturale e musicale nazionale e internazionale». Soddisfazione anche da parte dell’amministrazione comunale di Udine, nelle parole del vicesindaco Alessandro Venanzi: «Questo risultato nasce da una collaborazione concreta il cui obiettivo è restituire allo stadio di Udine il ruolo che merita: non solo casa dello sport, ma anche grande palcoscenico per la musica e gli eventi di respiro nazionale e internazionale. Il ritorno dei concerti – ha affermato Venanzi – è una spinta preziosa per la nostra economia: porta turismo, crea lavoro, anima la città. È un’occasione per mostrare un’immagine di Udine viva, moderna, accogliente, una città che sa unire la forza della sua tradizione con l’energia del cambiamento».

Articoli correlati