L’intento è fornire strumenti per vivere e far vivere una relazione educativa consapevole che abbia come obiettivo la costruzione dell’identità di ciascuno. Con questa premessa la Forania del Medio Friuli – che comprende le Collaborazioni pastorali di Codroipo con Bertiolo, Sedegliano, Variano con Basiliano e Mereto di Tomba, e Varmo con Camino a Tagliamento – promuove anche per il 2025 un Corso per animatori, rivolto a tutti i giovani del territorio, dal tema “Giocare è una cosa seria”.
Il via all’iniziativa è fissato per sabato 25 gennaio, dalle ore 16.30 alle 18.30, a Tomba di Mereto, momento che consentirà di riflettere sull’argomento “Mettiamoci in gioco. L’importanza del fare squadra e del gioco come strumento educativo”.
Sabato 15 febbraio l’incontro sarà ospitato a Basiliano (16.30-18.30) e ci si concentrerà sul tema “Attenti! Si gioca. La cura e l’attenzione al bambino/ragazzo nel e con il gioco”.
Quindi, sabato 22 febbraio l’appuntamento che chiude l’iniziativa, negli spazi parrocchiali di Codroipo, dalle ore 18 alle 20, con l’appuntamento di formazione incentrato su laboratori e creatività e la loro importanza nella relazione educativa, a cui farà seguito la cena finale tra tutti i partecipanti.
Per maggiori informazioni e per perfezionare l’iscrizione si può visitare il sito www.cpcodroipo.it/codroipo.
Monika Pascolo