Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Chiesa

Giornata del malato, Messa con l’Unitalsi in Cattedrale

«”La speranza non delude” (Rm 5,5) e ci rende forti nella tribolazione». Questo il tema della XXXIII Giornata mondiale del Malato, che la Chiesa celebra ogni anno nella memoria della Beata Vergine di Lourdes, l’11 febbraio. A Udine l’arcivescovo mons. Riccardo Lamba presiederà una Santa Messa alle 16 in Cattedrale, animata dalla sezione udinese dell’UNITALSI. A precedere la celebrazione ci sarà la preghiera del Santo Rosario alle ore 15.

La celebrazione sarà trasmessa in diretta dall’emittente diocesana Radio Spazio, permettendo così a tutti gli infermi e i malati impossibilitati a recarsi in Cattedrale a Udine di unirsi spiritualmente alla Messa.
La celebrazione si concluderà con la tradizionale processione aux flambeaux: un simbolico giro all’interno della Cattedrale assieme ai malati presenti. Saranno consegnate delle candele all’ingresso in Cattedrale, previa offerta libera: il ricavato sarà devoluto all’Unitalsi di Udine per le attività a sostegno dei pellegrinaggi 2025, le cui date saranno rese note proprio oggi.

Articoli correlati