Lectio di mons. Roberto Tommasi e consegna dei diplomi. L’evento può essere seguito in streaming
Si terrà giovedì 11 novembre il Dies academicus dell’Istituto superiore di Scienze religiose “Santi Ermagora e Fortunato” e dello Studio teologico interdiocesano di Gorizia, Trieste, Udine. L’evento si terrà in presenza nella chiesa di San Bernardino a Udine. Il programma prevede, alle 17.30, il saluto e l’intervento dell’arcivescovo di Udine mons. Andrea Bruno Mazzocato; a seguire i saluti delle autorità, l’introduzione di don Federico Grosso, direttore dell’Istituito Superiore di Scienze Religiose, e la presentazione del relatore da parte di don Franco Gismano, pro-direttore dell’ITA.
A intervenire, poi, sarà mons. Roberto Tommasi (nella foto), sacerdote vicentino ordinario di Filosofia alla Facoltà teologica del Triveneto di Padova.
Mons. Tommasi offrirà una lectio magistralis sul tema «Risorse e sfide intellettuali del cristianesimo». Al termine, avrà luogo la consegna dei diplomi di laurea triennale e specialistica e del Premio Canciani.
L’Orchestra e il Coro “G. Pressacco” dell’Università di Udine cureranno gli intermezzi musicali.
L’evento potrà essere seguito in diretta streaming sul canale Youtube della Biblioteca “P. Bertolla” del Seminario di Udine.