È diventata un simbolo di prevenzione la “Spiaggia rosa” di Grado. Per la stagione estiva, infatti, la società Grado Impianti Turistici (Git) ha aderito a un progetto di sensibilizzazione e raccolta fondi a sostegno dell’Airc, l’Associazione italiana per la ricerca sul cancro, installando cento ombrelloni rosa che riportano un codice QR da cui i turisti si possono collegare a un’area dedicata che riporta svariati contenuti in tema di prevenzione e corretti stili di vita. In concreto, a fine stagione Git destinerà ad Airc l’8% degli incassi derivanti dalla ”colorata” spiaggia.
Tra le novità dell’area, l’ingresso e la passeggiata sono stati personalizzati con materiali dedicati ad un’abbronzatura in sicurezza, a un’alimentazione varia, ma anche a consigli sull’attività fisica quale metodo di prevenzione di molte patologie, non solo quelle oncologiche.
In più si potranno gustare i menù con la deliziosa novità dell’Insalata rosa, a base di misticanza, barbabietola rossa, noci, ceci, pomodorini e salsa allo yogurt greco.
Monika Pascolo