Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Cronaca

I biscotti dei pasticcieri di Hattiva Lab su La Repubblica

Il progetto Eat Ethic raccontato dal quotidiano 

Una bellissima storia tutta friulana approda sul quotidiano nazionale la Repubblica. Protagonisti della rubrica “Il Gusto” i ragazzi con disabilità della cooperativa sociale Hattiva Lab Onlus di Udine, che con il progetto Eat Ethic ha permesso di coniugare appetitose ricette di pasticceria (in primis i deliziosi biscotti “Bistorti”) con la funzione di inserimento lavorativo di persone svantaggiate.

Nell’articolo la presidente Paola Benini e la vice Emanuela Riotto, attraverso la penna di Martina Liverani, raccontano come è nato Eat Ethic e il suo scopo. “Per noi questo è un traguardo incredibile – commenta con orgoglio la presidente di Hattiva Lab –. Quando abbiamo intrapreso questa avventura, mai ci saremmo aspettati tanto successo. Ringraziamo tutti coloro che da anni credono nel progetto Eat Ethic prima ancora che avesse una forma concreta, contribuendo all’acquisto della cucina professionale, che oggi è il cuore pulsante di tutto, sostenendo l’acquisto delle attrezzature che abbiamo aggiunto per professionalizzarci sempre di più, non ultimo il nuovo forno più grande e più potente”.

Benini ringrazia anche tutte le persone che oggi scelgono Eat Ethic acquistando i Bistorti e il servizio di catering della onlus per celebrare i loro momenti più importanti, “ma soprattutto i ragazzi di Eat Ethic, che da quasi due anni si dedicano con passione ed entusiasmo a questa attività, e tutti gli educatori e lo staff di coordinamento, perché i biscotti sono fatti di burro e amore, ma anche di tanto lavoro, tenacia, volontà e cooperazione”.

Articoli correlati