Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Chiesa

Il neonatologo Bellieni apre la Festa diocesana per la vita

Neonatologo all’ospedale di Siena, membro della Pontificia accademia per la vita e del comitato di Bioetica della Conferenza dei vescovi alla Comunità europea, il dott. Carlo Bellieni interverrà nell’incontro dibattito in programma venerdì 25 a Udine in apertura degli appuntamenti per la Festa diocesana per la vita.

Saranno tre gli appuntamenti nei quali, a partire da venerdì 25 gennaio, si articolerà la Festa diocesana della Vita, iniziativa promossa dall’Ufficio diocesano per la Pastorale della Famiglia insieme con le realtà coinvolte dal Coordinamento diocesano “Persona, famiglia e vita”. «È vita, è futuro!» il titolo della festa, che come di consueto si svolge in comunione con la Giornata Nazionale per la Vita.

Pensando al tema della crisi demografica – uno degli aspetti più caldi del dibattito pubblico odierno -, in occasione dello scorso Natale l’Arcivescovo Andrea Bruno ha scritto una lettera ai sindaci del territorio diocesano, invitandoli in modo particolare alla celebrazione culminante della Festa diocesana della vita, ossia la celebrazione eucaristica del 2 febbraio 2019.

 

Articoli correlati