E’ Andrea Vendrame (Decathlon AG2R), veneto, il vincitore della 19ª tappa del Giro d’Italia, la Mortegliano-Sappada di 157 chilometri. Alle sue spalle, distaccati di circa un minuto, si sono piazzati Pelayo Sanchez (Movistar Team), secondo e Georg Steinhauser (EF). Il gruppo della maglia rosa, Tadej Pogacar, è arrivato a 16 minuti. Vendrame ha compiuto un’impresa staccando i compagni di fuga sotto la pioggia, nella discesa che da Ravascletto porta a Comeglians.
Impresa di Vendrame. Primo a Sappada

Articoli correlati
L’Università di Udine ha scelto: Angelo Montanari è il nuovo Magnifico rettore
Angelo Montanari è il nuovo rettore dell’Università di Udine. Alla scadenza del mandato del suo predecessore Roberto Pinton, Montanari è stato eletto mercoledì 2 aprile alla seconda convocazione delle votazioni, raccogliendo…
Zone Rosse a Udine fino al 2 giugno
A Udine dal 7 aprile al 2 giugno saranno di nuovo istituite le zone rosse. Ad essere interessati saranno Borgo Stazione, il centro storico, piazza Primo Maggio, Parco Moretti, l’area di via Buttrio. E' quanto emerso…
La Regione chiede un commissario per il nodo ferroviario di Udine
La Regione Friuli Venezia Giulia, in raccordo con il Ministero competente, ha avanzato la proposta di individuare il nodo ferroviario di Udine come opera commissariale. L'obiettivo è attivare procedure accelerate,…