E’ Andrea Vendrame (Decathlon AG2R), veneto, il vincitore della 19ª tappa del Giro d’Italia, la Mortegliano-Sappada di 157 chilometri. Alle sue spalle, distaccati di circa un minuto, si sono piazzati Pelayo Sanchez (Movistar Team), secondo e Georg Steinhauser (EF). Il gruppo della maglia rosa, Tadej Pogacar, è arrivato a 16 minuti. Vendrame ha compiuto un’impresa staccando i compagni di fuga sotto la pioggia, nella discesa che da Ravascletto porta a Comeglians.
Impresa di Vendrame. Primo a Sappada
Articoli correlati
La storia del Duomo di Udine in 3D
Una ricostruzione virtuale del Duomo diUdine, in cui le architetture si materializzano in versione digitale sotto i nostri occhi, con l’accompagnamento musicale dell’antico discanto aquileiese “Ad cantum leticie”,…
Competenze digitali alle elementari. Presentato il nuovo progetto dell’associazione MEC
Costruire competenze di cittadinanza digitale già a partire dalle scuole primarie della regione. Questo l'ambizioso obiettivo del progetto Esploratori digitali proposto dell'associazione MEC (Media Educazione…
Cristianesimo e islam: «Se c’è un tempo per il dialogo, il momento è questo»
«Costruire modelli di convivenza in un tempo di polarizzazione: questo oggi è prezioso, pertanto ringrazio gli autori per l'occasione che stasera ci offrono». Sono le parole con cui l'arcivescovo di Udine, mons.…