Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Sport

La Nazionale italiana a Udine il prossimo 14 settembre

L’ultima volta fu l’11 giugno 2017, quando sotto l’arco del “Friuli” gli azzurri – guidati allora dal commissario tecnico Gianpietro Ventura – sconfissero il Liechtenstein per 5-0. Sette anni dopo, per la precisione sabato 14 settembre, lo stadio del capoluogo friulano ospiterà nuovamente una partita della Nazionale italiana di calcio, che per l’occasione affronterà la selezione di Israele in una partita valida per la nuova edizione della Nations League. Il match si annuncia a elevato rischio di sicurezza.

Martedì 15 ottobre, inoltre, la Nazionale italiana under 21 scenderà in campo al “Nereo Rocco” di Trieste per affrontare l’Irlanda, partita valida per l’accesso alle fasi finali degli Europei che si terranno nel 2025 in Slovacchia.

Fedriga: «Orgoglio e visibilità»

«Il Friuli-Venezia Giulia è orgoglioso di riabbracciare la Nazionale e la Nazionale Under 21 e sono certo che questo autunno i tifosi della nostra regione si ritroveranno a Udine e Trieste per accogliere le nostre squadre di bandiera e fare sentire loro tutto l’affetto, la passione e l’amore per il calcio che da sempre ci caratterizzano», ha affermato il governatore del Friuli-Venezia Giulia Massimiliano Fedriga dopo l’annuncio ufficiale. Fedriga ha evidenziato che «si tratta di due appuntamenti rilevanti, per i quali la Regione ha dato e continuerà a dare il massimo supporto, che rappresentano una grande opportunità per il Friuli-Venezia Giulia sia dal punto di vista sportivo sia della promozione turistica, la quale passa anche attraverso i grandi eventi. Questo tipo di iniziative, oltre ad aumentare la visibilità e la conoscibilità del Friuli-Venezia Giulia, ha sempre positive ricadute sul tessuto economico».

Articoli correlati