Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
AppuntamentiMontagna

“L’altra diga”, ad Arta Terme, nel 50° dalla scomparsa di Candoni

In occasione del 50º anniversario della scomparsa del drammaturgo carnico Luigi Candoni e del 61º anniversario dei tragici fatti del Vajont, l’Associazione culturale “Luigi Candoni”, in collaborazione con il Comune di Arta Terme, è lieta di presentare “L’altra Diga di Luigi Candoni”, un approfondimento sulla figura del drammaturgo di Cedarchis e l’opera che scrisse all’indomani del disastro, entrambi purtroppo troppo presto dimenticati. L’evento si terrà venerdì 17 maggio 2024 alle ore 20:30 presso la Sala Talotti di Arta Terme.

L’incontro sarà guidato dal prof. Marc Vezzi, che ricorderà la vita e l’opera dell’autore carnico esplorando in particolare ‘L’Altra diga’, di cui verranno lette alcune parti a cura degli attori Giuliano Bonanni e Chiara Donada.

L’evento, inserito nel calendario della Settimana della Cultura Friulana, organizzata dalla Società Filologica Friulana, testimonia l’importanza di Luigi Candoni e del disastro del Vajont nell’ambito della cultura e della storia friulana.

Articoli correlati

Ovaro, porte aperte alla Cartiera

Venerdì 11 aprile Rdm Group aprirà le porte del suo stabilimento di Ovaro in occasione della 24ª edizione di RicicloAperto. Due gli orari di visita possibili: alle 9 e alle 10.30. L’iniziativa “Porte aperte”, ideata da…