Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Chiesa

L’Arcivescovo incontra sacerdoti e diaconi nelle foranie

Primo incontro a Codroipo, con la Forania del Medio Friuli. Giovedì 4 marzo sarà la volta del Vicariato urbano di Udine.

Ha preso il via ieri a Codroipo il fitto calendario di incontri che vede l’Arcivescovo di Udine recarsi in tutte le Foranie della diocesi per incontrare il clero. “Non dobbiamo aspettare che passi la bufera e il campo si sistemi, è questo il tempo della semina” ha detto mons. Andrea Bruno Mazzocato, esortando sacerdoti e diaconi ad essere missionari coraggiosi, perché “il padrone della messe ci chiede di dare il meglio di noi stessi”.

Quello della Forania del Medio Friuli è il primo di 8 incontri con il clero che il vescovo terrà in tutta la Diocesi: il 4 marzo sarà la volta del Vicariato urbano di Udine, mentre l’8 marzo toccherà alla Forania della Bassa friulana, poi saranno visitate quelle della Pedemontana (15 marzo), del Friuli orientale (16 marzo) del Collinare (18 marzo), della Montagna (22 marzo) e infine quella del Friuli centrale (25 marzo). Ad accompagnare l’Arcivescovo il delegato per l’Attuazione del progetto diocesano delle Collaborazioni pastorali, mons. Ivan Bettuzzi.

Come ha ricordato lo stesso mons. Mazzocato, gli incontri sono finalizzati «all’ascolto reciproco e al dialogo fraterno, per sostenerci in un tempo in cui anche il nostro ministero si è fatto più impegnativo». L’occasione è propizia per fare il punto sulla prosecuzione dell’avvio delle Collaborazioni Pastorali e dei rispettivi organismi di rappresentanza.

Articoli correlati