Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
ChiesaFriuli Orientale

L’Arcivescovo visita le Valli del Natisone. Incontri a San Pietro e San Leonardo

C’è molta attesa per la visita che mons. Riccardo Lamba svolgerà nelle Valli del Natisone nel pomeriggio di mercoledì 5 febbraio, un incontro di conoscenza e approfondimento delle radici storiche, culturali e pastorali del vasto territorio valligiano. Annunciata nell’intervista concessa al bisettimanale Dom in occasione del Santo Natale, la visita dell’Arcivescovo alla Collaborazione pastorale di San Pietro al Natisone inizierà alle 15 al museo multimediale SMO di San Pietro.

Alle 16 lo spostamento nell’antica chiesa di San Leonardo, dove mons. Lamba presiederà i Vespri solenni con benedizione eucaristica; la celebrazione sarà aperta a tutti, con particolare riguardo agli operatori pastorali. Alle 17 mons. Lamba incontrerà le autorità civili e le associazioni culturali dei sette comuni che compongono la CP di San Pietro al Natisone (Drenchia, Grimacco, Pulfero, San Leonardo, San Pietro al Natisone, Savogna e Stregna) presso la sala consiliare di San Leonardo, a Merso di Sopra.

Mons. Lamba celebrò un primo incontro di preghiera a San Pietro al Natisone lo scorso 30 giugno, in occasione della festa patronale di San Pietro al Natisone.

Articoli correlati