Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Bassa FriulanaSalute

Latisana. “10mila passi di salute”, camminata e incontro pubblico

Venerdì 8 novembre, a Latisana, nell’ambito della “Fiera di San Martino”, il pomeriggio sarà dedicato alla salute e al movimento con il progetto regionale “Fvg in movimento. 10mila passi di salute”, con due importanti appuntamenti: alle 16 si comincia con la passeggiata guidata “10mila passi di salute”, a cura di un istruttore laureato in Scienze Motorie di Asd “Sport&Fun”, sul percorso “10mila passi lungo il Tagliamento tra Latisana e Latisanotta”, con ritrovo nel parcheggio di via Sottopovolo, vicino al cartellone.

La seconda proposta, alle 18, è ospitata nella sala conferenze delle “Cantine Toniatti Giacometti”, in via Rocca 29. Si tratta dell’incontro pubblico “Comunità attive per dare più vita agli anni”, incentrato su riflessioni e pratiche per salute, benessere e qualità della vita a tutte le età.

Il programma prevede brevi relazioni sui diversi aspetti collegati alla promozione della salute con l’intervento di Andrea Iob, responsabile della struttura di Promozione della salute e medicina della comunità del Dipartimento di Prevenzione Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale; Tiziana Del Fabbro, segretaria regionale di Federsanità Anci Fvg; Laura Pagani del Dipartimento di Scienze economiche e statistiche dell’Università di Udine; Alessia Del Bianco di PromoTurismo Fvg; Umberto Brini, presidente Fiasp provinciale di Udine. A moderare l’incontro sarà Gian Paolo Girelli, segretario generale dell’Unione nazionale giornalisti agricoltura, alimentazione e ambiente.

Articoli correlati