In attesa del “Settembre Latisanese”, il Comune di Latisana, in collaborazione con la Pro Latisana e la locale Scuola comunale di musica, propone ancora un evento mattutino (dopo quello del 17 agosto) dedicato al rhythm and blues e alla grande musica degli anni ’90.
L’appuntamento è in programma sabato 31 agosto, alle 7, alla golena del fiume Tagliamento, nell’area antistante Piazza Indipendenza. Protagonisti del concerto i docenti della Scuola di musica influenzati nei loro arrangiamenti da sonorità jazz, soul e pop: da Francesco Zanelli (voce) a Vincenzo Di Francesco (tastiere), e poi Gianluca Pavan (chitarra), Matteo Ramuscello (batteria), Simone Serafini (basso/contrabbasso) e Francesco Minutello (tromba).
In caso di maltempo l’evento, a ingresso libero, si svolgerà alla stessa ora, ma al Centro Polifunzionale di Latisana. Al pubblico è consigliato di portarsi una coperta o asciugamano per sedersi a terra.
Musica all’alba, dunque, aspettando la festa “Settembre Latisanese” che, dal 6 all’8 settembre, propone enogastronomia, mercatini e ancora concerti in centro città. Tra gli eventi, venerdì 6 l’inaugurazione ufficiale della kermesse con “30 anni di musica” a cura di allievi e docenti della Scuola di musica di Latisana; sabato 7, dalle 10 il via a laboratori e le letture all’aperto per bambini e famiglie dal titiolo “Esplorando”, a cura della Biblioteca comunale. E poi l’attesa iniziativa “Lo sbaracco-Il saldo dei saldi” a cura dei commercianti della località e di Confcommercio Udine, il concerto “Gli anni d’oro” di 883 Tribute Band e lo spettacolo pirotecnico sul fiume Tagliamento. Domenica 8 è in programma il concerto/recital con Teo Teocoli e la Doctor Beat Band, a ingresso gratuito. Per ulteriori informazioni: 0431 50105.
Monika Pascolo