Carnevale per ragazzi, in Oratorio o nel parco festeggiamenti. All’insegna del divertimento, a Latisanotta, sabato 10 febbraio, nel capannone riscaldato, dalle 14.30, andrà in scena la grande festa di Carnevale, per grandi e piccoli, con giochi e (dalle 17.30) il ballo in maschera a cura della scuola di ballo Top Dance Friuli.
Domenica 11 e martedì 13 l’appuntamento è invece all’Oratorio di Latisana, alle 14.30, con giochi gonfiabili e premi per la maschera più bella, quella più giovane e il gruppo più numeroso. Non mancheranno cioccolata, crostoli, frittelle e la musica di Dj Yesh”. Promuove il Circolo giovanile Frassati.
Sempre domenica 11, ma a Pertegada, con partenza alle 14 dall’asilo “Il Pianeta del Piccolo Principe”, ci sarà la sfilata delle maschere per le vie del paese con arrivo in piazza Santo Spirito, dove sono prevsiti giochi, baby dance, area bimbi e ovviamente i dolci tipici del Carnevale. È previsto un premio per il gruppo più numeroso vestito a tema. L’iniziativa è promossa dal “Gruppo mamme” di Pertegada, dai genitori del “Gruppo Carnevale” e dai ragazzi “AnimaPerte”.