Promossa dalla Parrocchia di Santa Maria Maddalena, a Latisanotta torna la tradizionale “Festa del Carmine” con un ricco programma di appuntamenti. Il via sabato 20 luglio, con la serata danzante che vede protagonista il duo Alvio e Elena, accompagnato dalla scuola di ballo Topdance Friuli. La giornata di domenica 21 si apre alle 10.30 con la celebrazione della Santa Messa solenne, accompagnata dal “Coro Virgo Melodiosa” di Latisanotta e dall’orchestra “Gli archi dei Patriarchi” di Cormons. Alle 18.30 la Processione lungo via Libertà con l’immagine della Madonna, al suono della Banda Santa Cecilia di Precenicco.
Alla sera, all’area festeggiamenti, ancora ballo con la musica di Dj Zeta e le esibizioni a cura della scuola di ballo Topdance Friuli.
Durante la due giorni di festa funzioneranno ricchi chioschi enogastronomici; sarà attivo anche il servizio di cibo per asporto. L’ingresso ai festeggiamenti è libero; tutti gli eventi si svolgeranno anche in caso di maltempo (perché ospitati in strutture al coperto).
Da lunedì 22 a sabato 27 luglio la Parrocchia propone poi l’Ottavario con la Santa Messa ogni giorno alle 20.