Riprendono le “Passeggiate della salute” guidate, promosse dal progetto regionale “Fvg in movimento”, attuato da Federsanità Anci e sostenuto dalla Regione. Il primo appuntamento è previsto a Lignano Sabbiadoro sabato 8 marzo, lungo il “Cammino del pensiero”, con ritrovo alle 9.30 davanti al Centro congressi Kursaal (Lungomare Riccardo).
L’iscrizione è gratuita, ma obbligatoria, entro domenica 2 marzo (scrivendo una mail a sport@lignano.org). La passeggiata è organizzata in attuazione del “Piano regionale della prevenzione-Comunità attive, in collaborazione con il Comune, il Dipartimento di prevenzione dell’AsuFc, di “Sport&Fun” di Nordic Walking Lignano, di Arga Fvg, La Riviera friulana e Italia Nostra-Comitato provinciale di Udine.
Il gruppo sarà guidato da un laureato in Scienze motorie che curerà anche la pratica di alcuni esercizi di attività fisica insieme a utili indicazioni per conduttori di gruppi di cammino/Walking leader, a cura del prof. Stefano Lazzer, coordinatore del Corso di Laurea magistrale in Scienze Motorie, Dipartimento Area Medica, Università di Udine.