Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Udine e dintorni

Malore del sindaco De Toni. In osservazione in ospedale

Il sindaco di Udine, Alberto Felice De Toni, ha accusato un malore oggi pomeriggio durante la riunione del Consiglio delle autonomie locali nella sede della Regione. Il primo cittadino – informa una nota del Comune – è stato immediatamente soccorso dai presenti, tra cui la direttrice del servizio sanitario regionale Gianna Zamaro. Dopo i primi soccorsi De Toni è stato affidato al personale dell’ambulanza e successivamente è stato ricoverato all’ospedale Santa Maria della Misericordia. Dopo i primi controlli in pronto soccorso il sindaco, rimasto cosciente, è stato portato in unità coronarica dove rimarrà in osservazione questa notte.

Il presidente del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, Mauro Bordin, ha espresso la sua vicinanza e il suo augurio di pronta guarigione al sindaco di Udine, Alberto Felice De Toni, colpito oggi da un malore.

“Desidero rivolgere al sindaco De Toni il mio più sincero augurio di una rapida ripresa. Sono certo che la sua determinazione lo aiuterà a superare presto questo momento. A nome mio e dell’intero Consiglio regionale – conclude Bordin – gli invio un pensiero di incoraggiamento, con l’auspicio di rivederlo presto pienamente ristabilito”.

Così anche il presidente della Regione, Massimiliano Fedriga, il quale si è detto certo “che la sua grande tenacia gli permetterà di affrontare nel migliore dei modi questo particolare momento”.

“La più completa vicinanza al primo cittadino e alla sua famiglia” e “sinceri auguri di rapida guarigione sono stati espressi dai consiglieri comunali di Udine Luca Onorio Vidoni, Antonio Pittioni, Giovanni Govetto, Gianni Croatto, unitamente al Coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Gianni Candotto.

Articoli correlati