Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
AppuntamentiBassa Friulana

Massimo Ranieri torna in Friuli

Dopo il successo del varietà serale “Tutti i sogni Ancora in volo”, andato in onda a fine maggio 2023 in due puntate del venerdì in prima serata su Raiuno, e dopo la fiction Mediaset “La voce che hai dentro”, Massimo Ranieri, cantautore fra i più amati, capace di vendere oltre 14 milioni di dischi nel mondo, torna in tour con un calendario ricco di appuntamenti musicali nei teatri più prestigiosi e nelle più esclusive venue estive per un’altra straordinaria avventura tra canto, recitazione, brani celebri, sketch divertenti e racconti inediti. Tra le tante canzoni di una strepitosa scaletta ci sarà anche il brano vincitore del Premio della Critica a Sanremo 2022, “Lettera di là dal mare”.

Il 4 settembre ad Aquileia

In Friuli-Venezia Giulia l’appuntamento di fine state è per il prossimo 4 settembre a Aquileia, nella splendida Piazza Patriarcato. I biglietti per il concerto, organizzato da Assoeventi e Zenit srl, in collaborazione con Comune di Aquileia, Regione Friuli Venezia Giulia e PromoTurismoFVG sono in vendita sul circuito Ticketone. Tutte le info su azalea.it

Nel nuovo spettacolo di Massimo Ranieri il pubblico potrà ascoltare poi anche  inediti scritti per Ranieri da alcuni grandi cantautori italiani, tra i quali Pino Donaggio, Ivano Fossati, Bruno Lauzi, Giuliano Sangiorgi e molti altri. Queste canzoni sono incluse nell’ultimo album dell’artista “Tutti i sogni ancora in volo”, uscito a novembre 2022, per la produzione musicale di Gino Vannelli.

Lo spettacolo vedrà una nuova veste scenografica, curata dal producer Marco De Antoniis, con una band di grandi musicisti inedita formata da Stefano Proietti (pianoforte), Giovanna Perna (tastiere e voce), Emanuele Ciampichetti (basso), Luca Trolli (batteria), Arnaldo Vacca (percussioni), Andrea Pistilli e Tony Puja (chitarre), Valentina Pinto (violino e voce), Cristiana Polegri (voce e sax) e Massimiliano Filosi (sax).

Articoli correlati