Il riferimento al giovane friulano morto in uno stage aziendale nel discorso di insediamento pronunciato alla Camera. Il grazie del sindaco di Castions di Strada, Ivan Petrucco
Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel suo discorso di insediamento pronunciato alla Camera in un passaggio ha ricordato Lorenzo Parelli, il diciottenne friulano di Morsano di Strada deceduto durante uno stage aziendale nell’alternanza scuola-lavoro. ” Dignità – ha affermato il riconfermato presidente della Repubblica – è azzerare le morti sul lavoro, che feriscono la società e la coscienza di ciascuno di noi. Perché la sicurezza del lavoro, di ogni lavoratore, riguarda il valore che attribuiamo alla vita. Mai più tragedie come quella del giovane Lorenzo Parelli, entrato in fabbrica per un progetto scuola-lavoro. Quasi ogni giorno veniamo richiamati drammaticamente a questo primario dovere della nostra società”.
“A nome della comunità di Castions di Strada che mi onoro di rappresentare, ringrazio dal profondo del cuore il Presidente Sergio Mattarella per aver ricordato, nel suo discorso di insediamento, il nostro Lorenzo Parelli”. Lo ha riferito all’ANSA, Ivan Petrucco, sindaco di Castions di Strada. “Parole forti e dense di significato che non possono essere ignorate, nella speranza che simili tragedie non accadano più”, ha aggiunto.