In programma per domenica 2 febbraio – all’emporio solidale «Pan&Gaban» (a Udine, al civico 99 di via Marangoni) – c’è un’occasione davvero speciale. Dalle 10 alle 13 si terrà, infatti, un “mercatino second hand” dove trovare selezionatissimi vestiti per bambini e bambine, compresi – tenuto conto del periodo dell’anno – tute da sci e costumi di carnevale. Sulle bancarelle si troveranno pure giochi e giocattoli. A Pan&Gaban hanno pensato anche agli adulti, per loro infatti ci sarà uno spazio dedicato a giacche e giacconi.
Il mercatino è a offerta libera e il ricavato sarà destinato alle diverse progettualità di solidarietà del centro Caritas di Udine.
Nel corso della mattinata si terrà inoltre un laboratori per bambini e bambine a cura di Circo all’inCirca.
Gli empori del progetto Pan&Gaban della Caritas diocesana di Udine, sono luoghi di incontro in cui vengono messi a disposizione (sempre a fronte di una libera offerta), indumenti e accessori usati. Sono spazi interessanti per tutti e tutte, in particolare per chi desidera adottare consumi all’insegna della sostenibilità: rispettosi dell’ambiente, solidali e ispirati e alla pratica del riciclo e del riuso.
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con lo Spazio Giovani Via Rivis 15, la sartoria sociale Fîl e la Casetta a colori.